La mia idea per l’Europa

Prorogata al 31 ottobre la scadenza del contest video alla ricerca di idee per guidare un cambiamento positivo nella propria città e in Europa

Visionari e creativi è il vostro momento! È partito il contest video La mia idea per l'Europa, lanciato da Vivaio per l'Intraprendenza in collaborazione con Europe Direct Firenze, per raccogliere idee e spunti per un cambiamento positivo sia nella propria città che in Europa. 

I partecipanti dovranno creare un video di massimo 120 secondi che spieghi la loro idea e come cambierà in meglio la vita delle persone.

Non è un concorso cinematografico, l’idea è ciò che conta.

Il video può essere realizzato con il telefono, con una videocamera professionale o attraverso una storia salvata di Instagram o Snapchat. Poi il  video deve essere caricato su YouTube o Vimeo e il link deve essere comunicato con le modalità previste dal regolamento.

Possono partecipare i cittadini under 18 che vivono in Toscana per la “Sezione Giovanissimi” e cittadini over 18 che vivono in Toscana per la “Sezione Adulti”.

La scadenza per la partecipazione è il 31 ottobre 2021.

Gli interessati dovranno presentare le loro idee per il futuro attraverso videoclip che riguardino uno dei seguenti ambiti: Digitale / Smart cities; Sanità; Educazione; Inclusione (giovani, stranieri, donne); Ambiente (riciclo, energie rinnovabili, economia circolare); Mobilità (infrastrutture).

Tutti i videoclip verranno pubblicati e saranno visibili sulla pagina del Contest.
Per ogni categoria (under e over 18 anni) verranno selezionati 10 videoclip, che accederanno alla finale che si svolgerà on line a novembre 2021.

La finale sarà visibile in streaming attraverso i canali social di Vivaio per l’Intraprendenza e, come evento, sulla piattaforma della Conferenza per il Futuro dell’Europa. Per ogni categoria saranno premiati 2 videoclip: 150 € al primo classificato e 60 € al secondo.

Per maggiori informazioni consultare il regolamento del contest, si può anche scrivere a: info@vivaiointraprendenza.it

Scroll to top of the page