A Firenze due nuovi impianti sportivi grazie ai fondi europei del PNRR

Il governo ha varato i finanziamenti per il nuovo centro natatorio di San Bartolo a Cintoia e la rigenerazione del complesso "Paganelli"

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il piano elaborato dal Governo italiano per l'utilizzo dei fondi del NextGenerationEU, offre opportunità che possono essere colte per intervenire sui territori nei settori più diversi.

Recentissima, ad esempio, è la notizia dell'assegnazione di 6,5 milioni del PNRR per la realizzazione e rigenerazione di due impianti sportivi sul nostro territorio.

I finanziamenti, inerenti al bando "Sport e inclusione sociale", saranno utilizzati per per realizzazione di un nuovo centro natatorio a San Bartolo a Cintoia e per la rigenerazione dell'impianto polivalente Paganelli nel Quartiere 5.

Tutti e due i progetti vedranno, entro il 2026 (data entro cui dovranno essere conclusi i lavori), la realizzazione di opere importanti per il tessuto urbano, offrendo nuovi servizi alle cittadine e ai cittadini e dando l'opportunità di promuovere lo sport come pratica a tutela della salute ma anche come elemento di inclusione sociale.

Per maggiori informazioni sui due progetti, rimandiamo al sito dell'Ufficio Sport.

Scroll to top of the page