Chi siamo

Europe Direct Firenze è un centro di informazione e comunicazione sull'Europa che offre a tutta la cittadinanza informazioni e orientamento gratuiti su politiche, programmi e finanziamenti dell'Unione Europea e organizza eventi, progetti e dibattiti sull'Unione coinvolgendo una fitta rete di soggetti istituzionali, associazioni e organizzazioni attivi sul nostro territorio.

Europe Direct Firenze fa parte della rete europea degli Europe Direct, composta da 45 centri in Italia e 424 in tutta l'Unione, promossa e coordinata dalla Commissione.

Il servizio, istituito dal Comune di Firenze in partenariato con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, ha una lunga storia in città, infatti è attivo sul territorio sin dal 1999, quando faceva parte della precedente rete di informazione Info Point Europa.

I centri Europe Direct rendono l'Europa accessibile ai cittadini e consentono loro di partecipare a eventi e dibattiti che riguardano il futuro di tutti noi europei, non possono però fornire consulenza legale o interpretazione della legislazione dell'Unione.

Europe Direct Firenze
+39 055 244796
europedirect@comune.fi.it
Complesso delle Murate in via dell'Agnolo 1H-1I


Skype: Europe Direct Firenze

Orari (solo su appuntamento):
da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30

È possibile fissare appuntamenti sia online che in presenza

Scroll to top of the page