A scuola d'Europa

Instaurare un rapporto con i ragazzi, con gli studenti, è molto importante per noi di Europe Direct Firenze. Non solo per parlargli dell' Unione europea e del funzionamento dei suoi apparati, ma anche per capire cosa pensano loro dell'Europa.

Quando diciamo che l'Europa riguarda tutti noi nella nostra quotidianità ci crediamo veramente! E allo stesso tempo crediamo nella necessità che questa consapevolezza si sviluppi in tutti, così che tutti i cittadini possano avere gli strumenti per valutare e agire al meglio.

Per questo motivo abbiamo sempre ritenuto importantissimo il rapporto con le scuole del territorio, instaurando con loro collaborazioni e portando avanti insieme progetti.

Europe Direct Firenze è a disposizione di tutti quegli insegnanti e studenti che sono interessati a parlare insieme di Europa, che sono alla ricerca di materiali o che magari hanno dei dubbi da sciogliere. Non esitate a contattarci.

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page