Agenzia Italiana per la Gioventù: seminario di valutazione e monitoraggio nazionale

Incontro dedicato all'analisi dell'impatto delle attività di formazione e cooperazione in presenza a Roma

L'Agenzia Italiana per la Gioventù, nell'ambito delle attività di formazione e cooperazione (Transnational Cooperation Activities - TCA), organizza un seminario di valutazione e monitoraggio nazionale in programma per giovedì 22 e venerdì 23 gennaio 2026, a Roma.

L'incontro è rivolto ai partecipanti italiani che hanno preso parte ad attività di formazione nell'ambito di Erasmus+ Youth e Sport nell'ultimo anno e ha l'obiettivo di analizzare che tipo di impatto viene prodotto a livello individuale, di organizzazione e sulla comunità locale, a seguito dell'implementazione di attività di formazione realizzate e/o cofinanziate dall'Agenzia Italiana per la Gioventù. L'evento vuole essere anche un momento di confronto e dialogo rispetto alle aspettative future sul piano di formazione e cooperazione dell'Agenzia.

L'AIG seleziona 40 partecipanti secondo il seguente requisito: esperienza di partecipazione a corsi ed attività, in Italia o all'estero, realizzati nell'ambito del TCA del Programma Erasmus+|Gioventù e Sport negli anni finanziari 2024 e 2025.

L'incontro è ospitato a Roma in una struttura centrale (facilmente raggiungibile dalla stazione Tiburtina o tramite Metropolitana Linea B). I costi di viaggio sono coperti dall'Agenzia nella misura del 90% (fino ad un massimo di 200,00 euro), mentre sono interamente coperti i costi di organizzazione e facilitazione dell'incontro.

La scadenza per l'invio delle candidature è fissata in giovedì 18 dicembre 2025.

Per avere maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura è possibile consultare i link in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page