Si terrà il 10 e 11 a Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati il Festival interamente dedicato al settore agroalimentare finanziato dal Programma di sviluppo rurale (PSR) della Toscana 2014-2022.
Il 10 e 11 giugno 2025 si terrà a Firenze, presso Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati (Piazza Duomo 10), "Agrofutura", un festival dedicato interamente al settore agroalimentare italiano, organizzato da Regione Toscana, Qn - Quotidiano Nazionale, Resto del Carlino e La Nazione.
L’iniziativa, finanziata dal Programma di sviluppo rurale (PSR) della Toscana 2014-2022, costituisce un prezioso momento di confronto e discussione per chi lavora nel settore agroalimentare. Grazie a laboratori pratici, sessioni tematiche con rappresentanti delle istituzioni locali, nazionali ed europee, approfondimenti con esperti del settore e momenti di partecipazione attiva, il Festival vuole portare l'attenzione su aspetti specifici come quello, fondamentale, delle politiche europee e regionali per lo sviluppo socio-economico delle aree rurali, l’agricoltura 4.0 ma anche testimonianze sull’imprenditoria giovanile e femminile e i giovani agricoltori.
La partecipazione a Agrofutura è gratuita ma è richiesta l'iscrizione tramite l'apposito form.
Per programma e iscrizioni, visitare il sito in allegato.