Al via il Rock Contest il concorso nazionale per band/solisti emergenti under 35

Anche quest’anno i premi del Fondo Sociale europeo/Giovanisì

È partita da pochi giorni l’edizione numero 35 del Rock Contest il concorso nazionale per band/solisti emergenti, autori e interpreti di musica originale under 35, organizzato da Controradio e Controradio Club, in collaborazione con Regione Toscana– Fondo Sociale Europeo Plus – Giovanisì , con il contributo di Regione Toscana, Comune di Firenze e Publiacqua, il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, sponsor B&C Speakers.

Tra i vari premi in palio, anche quest’anno ci sarà la sezione speciale Premio Fondo Sociale Europeo/GiovaniSì del valore di 2.000 euro che andrà all’artista o band partecipante al Rock Contest, che ha prodotto il brano che meglio esprime desideri e inquietudini del mondo dei giovani e più in generale la condizione giovanile.

La Regione Toscana, sempre il il Fondo Sociale Europeo  promuove dal 2021  anche il Premio Enrico Greppi “Erriquez”, anch’esso del valore di 2.000 euro, dedicato alla memoria del leader della Bandabardò, prematuramente scomparso. Verrà premiato il testo del brano in concorso che maggiormente si distinguerà per la positività dei valori e dell’impegno sociale.

C’è tempo fino al 15 settembre 2023 per iscriversi, le serate di selezione si svolgeranno dal 17 ottobre a Firenze e la finale si terrà il 25 novembre 2023.

Maggiori informazioni sul sito Giovanisì-Rock Contest 2023.

(i.g.)