Alla scoperta delle Scienze sociali

Mercoledì 7 settembre anche EUROPE DIRECT Firenze partecipa all'appuntamento di ScienzEstate al Polo di Novoli

Mercoledì 7 settembre anche EUROPE DIRECT Firenze prenderà parte all'appuntamento di ScienzEstate al Polo delle Scienze Sociali di Novoli.

La manifestazione di divulgazione scientifica dell'Università di Firenze approda al mondo delle Scienze sociali per incuriosire un pubblico di  tutte le età con temi e argomenti di diritto, economia e scienze politiche.

A partire dalle 17:00 saremo al Campus con il nostro materiale informativo e divulgativo, assieme al Centro di Documentazione Europea dell'Università degli Studi di Firenze per far conoscere il nostro ufficio e le tante opportunità che l'Unione europea offre alle cittadine e ai cittadini.

Sarà un pomeriggio ricco di iniziative: visite guidate della Biblioteca delle Scienze Sociali, workshop, laboratori e attività per parlare insieme di crisi climatica, comunicazione e fake news, migrazioni e mediazione dei conflitti e per presentare la Costituzione ai più piccoli.

L'evento anticipa la grande manifestazione scientifica "Bright Night - La notte delle ricercatrici e dei ricercatori" che avrà luogo in tutta Europa, e quindi anche a Firenze, il 30 settembre.

L'appuntamento di ScienzEstate al Polo delle Scienze Sociali di Novoli è realizzato in collaborazione con i dipartimenti Unifi di Scienze per l’economia e l’impresa, Scienze giuridiche, Scienze politiche e sociali, le rispettive Scuole di Ateneo, la Biblioteca di Scienze sociali, Ateneo Sostenibile, Unifi Include, Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, e con l’apporto di varie realtà e associazioni fra cui  EUniWell, Europe Direct Firenze, Associazione Menoperpiù, Associazione Change for Planet, Wikimedia Italia. Parteciperà anche la Fanfara della Scuola Marescialli Brigadieri dei Carabinieri di Firenze.

Tutte le attività sono a titolo gratuito; alcune richiedono la prenotazione: per info visita il sito in allegato.

Scroll to top of the page