Animare in Europa: un vademecum su Europa Creativa per gli studi di animazione

Il Creative Europe Desk Italy MEDIA ha curato un utile vademecum sulle opportunità di finanziamento UE rivolte a chi si occupa di animazione.

Emiliano Fasano ha curato per il Creative Europe Desk Italy MEDIA un utilissimo vademecum per accompagnare gli studi di animazione (e coloro che lavorano nel settore) alla scoperta delle opportunità che il programma Europa Creativa offre loro.

Il vademecum è stato pensato per le professioniste e i professionisti del mondo dell’animazione, in particolare per gli studi di produzione, con l’obiettivo di accompagnare le imprese nel loro percorso di crescita e internazionalizzazione. Vi sono illustrate le azioni e gli strumenti che la Commissione europea, tramite il Programma MEDIA di Europa Creativa, mette in campo a sostegno del settore dell’animazione, accompagnati da contributi video con interviste ai beneficiari del Programma nel corso delle ultime generazioni e alcune riflessioni di rappresentanti di Istituzioni e realtà che rivestono un ruolo rilevante in Italia per lo sviluppo dell’industria dell’animazione.

Questo è uno strumento che sarà costantemente aggiornato, andando così a costituire un prezioso strumento di informazione e approfondimento da affiancare all'attività del Creative Europe Desk Italia MEDIA.

Per consultare il vademecum, scaricalo dal link in allegato e per maggiori informazioni non esitare a contattare il Creative Europe Desk Italy MEDIA.

Scroll to top of the page