Anno europeo dei giovani: una piattaforma per raccogliere le loro voci

Grazie alla piattaforma vocale le e i giovani d'Europa potranno registrare un vocale per far arrivare le loro idee alla Commissione

Hai mai pensato di poter mandare una specie di "vocale" alla Commissione europea? La piattaforma di registrazione vocale creata in occasione dell'Anno Europeo dei Giovani ti permette di fare una cosa molto simile.

Tutte le giovani e tutti i giovani d'Europa sono infatti invitati a usare la nuova piattaforma per registrare un proprio messaggio vocale di un minuto per raccontare l'Europa che immaginano e vogliono per il futuro.

La piattaforma, a cui si può accedere in doppia modalità (immersiva e di accessibilità) e che è disponibile in tutte e 24 le lingue ufficiali dell'Unione europea, si presenta alle e agli utenti con 9 sezioni tematiche a cui accedere per condividere le proprie idee. Ciascuno può condividere la propria riflessione, la propria idea o il proprio contributo nella lingua che preferisce: i contributi saranno "sottotitolati" in inglese, così da essere accessibili a tutti.

Valori europei, arte e cultura, digitalizzazione, istruzione e mobilità ai fini dell'apprendimento, occupazione, ambiente ed ecologia, salute e benessere e sport, inclusione, i giovani e il mondo: la Commissione europea vuole ascoltare direttamente da voi cosa avete da dire a proposito. 

Nel corso dell'anno i contributi saranno ascoltati e saranno create iniziative per darvi risalto e per connettere le giovani generazioni a quanto l'Unione europea fa per loro.

Infine, il 6 dicembre si terrà a Bruxelles, al Parlamento europeo, l'evento di chiusura dell'Anno Europeo dei Giovani, a partire dal quale i contributi raccolti saranno usati per costruire il futuro della società europea.

A questo punto, non ti resta che visitare il sito e registrare il tuo messaggio! Visita il sito dal link che trovi in allegato

 

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page