Il progetto di ESN Italia fornisce ai destinatari di borse Erasmus la possibilità di entrare in contatto con persone che hanno fatto un'esperienza simile.
AskErasmus è un progetto promosso da Erasmus Student Network Italia per supportare gli studenti italiani che decidono di intraprendere una mobilità Erasmus+ per studio.
Grazie ad una piattaforma online, gli studenti universitari che sono risultati vincitori di una borsa Erasmus+ possono registrarsi ed entrare così in contatto con persone che già hanno svolto un'esperienza simile nella loro stessa Università, città o Paese di destinazione.
Si tratta di un modo semplice ed accessibile per condividere emozioni e riflessioni ma anche per ottenere informazioni specifiche: quale modo migliore di chiedere direttamente a chi ha già fatto l'esperienza che ci si accinge a vivere?
Il funzionamento della piattaforma è molto semplice: le studentesse e gli studenti che hanno ottenuto la destinazione, possono iscriversi alla piattaforma Papaya (disponibile anche in versione app per smartphone) e otterranno un match con una persona che ha già avuto un'esperienza simile.
Per maggiori informazioni, consultare il sito di ESN Italia in allegato.