Back to... University: due incontri con Lorenzo Piazza (OLAF)

Nell'ambito dell'iniziativa Back to University, il 7 e l'8 marzo si terranno al Polo delle Scienze Sociali due incontri con Lorenzo Piazza, funzionario dell'Ufficio europeo per la lotta antifrode

Il progetto Back to University, promosso dalla Commissione europea, prevede che funzionari della commissione "tornino" nelle Università nelle quali si sono laureati per incontrare studentesse e studenti e descrivere la loro esperienza professionale, permettendogli così di approfondire la conoscenza delle varie istituzioni europee e delle opportunità che queste offrono.

Proprio nell'ambito di questa iniziativa si terranno due incontri, giovedì 7 e venerdì 8 marzo, organizzati dalla Scuola di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Firenze e dal Centro di Documentazione Europea dell'Università di Firenze. Ospite dei due incontri, al Polo delle Scienze Sociali, sarà Lorenzo Piazza, funzionario dell'Ufficio europeo per la lotta antifrode (OLAF).

In particolare, giovedì 7 marzo alle ore 14:00 presso l'aula D4 0.09, Lorenzo Piazza terrà il seminario dal titolo "La politica europea di coesione sociale e di sviluppo regionale: il contrasto della frode a danno dell'Unione".

Venerdì 8 marzo, alle ore 12:00 presso l'aula D5 0.10, si terrà invece l'incontro "Le istituzioni dell'Unione europea: una visione dal loro interno", nel corso del quale Lorenzo Piazza e Diletta Gasparo (EUROPE DIRECT Firenze), partendo dall'esperienza personale di Piazza, illustreranno le opportunità di studio, tirocinio e lavoro offerte dall'Unione europea.

(d.g.)

Scroll to top of the page