Back to University: L’agricoltura e il Green Deal

Venerdì 12 maggio torna Polo di Novoli l'iniziativa della Commissione europea che fa incontrare studenti e funzionari

EU Back to School & University è l'iniziativa promossa dalla Commissione europea che riporta funzionarie e funzionari dell'Unione nei loro luoghi di studio. Ne scaturisce un incontro stimolante e vivace tra studentesse e studenti e persone che possono condividere il proprio percorso professionale, raccontando in che modo sono arrivate a lavorare per l'Unione europea e in cosa consiste il loro lavoro.

Martedì 12 maggio alle 11:30 la Commissione europea tornerà all'Università degli Studi di Firenze grazie a Fabio Micale (Joint Research Centre della Commissione europea) che ha accettato l'invito a confrontarsi con le studentesse e gli studenti dell'Ateneo.

L'incontro, nato da un'iniziativa della Scuola di Agraria e del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI), è libero ed aperto a tutte e tutti e si terrà al Polo di Novoliaula C9/006.

Alle 11:30 Fabio Micale terrà l'intervento "L’agricoltura e il Green Deal" e alle 12:15 seguirà un confronto, a cui parteciperà anche EUROPE DIRECT Firenze, sugli sbocchi occupazionali e le iniziative per i giovani attivate dall'Unione europea.

Scroll to top of the page