Il 1 e il 2 luglio 2025 il National Contact Point CERV Italia organizza due incontri online per illustrare il bando Gemellaggi di Città del programma CERV.
Martedì 1 luglio 2025 dalle ore 10:00 alle 11:30 lo Sportello Montagna di ANCI Toscana organizza, con il supporto del National Contact Point CERV Italia, un webinar informativo dedicato al Bando Town Twinning 2025.
L'incontro online sarà un’occasione utile per approfondire le opportunità offerte dal bando, volto a promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini delle città europee. Il bando è gestito dall’EACEA e si propone di rafforzare i valori europei di inclusione, diversità culturale e partecipazione democratica, coinvolgendo un’ampia gamma di cittadini provenienti da diversi Paesi dell’Unione.
Il webinar è rivolto a enti locali, associazioni e soggetti interessati a promuovere gemellaggi con altre città europee e a costruire progetti condivisi con impatto sociale e culturale.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione.
Inoltre, mercoledì 2 luglio 2025 alle ore 10:00 alle 11:30, si terrà un altro momento di approfondimento online organizzato dal National Contact Point CERV Italia, sempre sul bando Town Twinning. All'incontro prenderà parte anche Marco Sioli, Project Advisor dell'EACEA per il Bando Gemellaggi di Città.
Si può partecipare all'evento registrandosi gratuitamente entro il 30 Giugno alle ore 16.00.
Per maggiori informazioni e per iscriversi ai webinar, consultare i link in allegato.
(d.g.)