Bando Gemellaggi di città: webinar di ANCI Toscana e NCP CERV Italia

Venerdì 21 giugno webinar gratuito per approfondire contesto, opportunità e funzionamento del bando CERV Gemellaggi di città.

Venerdì 21 giugno 2024 dalle 11:00 alle 12:30 si terrà un webinar sul bando CERV Gemellaggi di Città organizzato da ANCI Toscana in collaborazione con il National Contact Point del programma CERV.

Durante l'incontro, destinato principalmente ad amministrazioni comunali, comitati di gemellaggio e organizzazioni senza scopo di lucro che rappresentano le autorità locali, Manuela Marsano (responsabile del NCP CERV Italia) illustrerà il contesto e gli obiettivi del bando, le attività finanziabili, i criteri di ammissibilità, il budget, restando poi a disposizione delle domande e delle curiosità dei partecipanti.

Il bando Gemellaggi di città, attivo all'interno del programma CERV della Commissione europea, promuove scambi tra cittadini di paesi diversi attraverso progetti che coinvolgono partner di almeno due paesi e almeno 50 partecipanti. La prossima scadenza del bando è prevista per il 19 settembre 2024

L'evento è parte del progetto “L’Europa sulla Montagna Toscana” (Bando sulle Politiche di informazione per la Politica di Coesione  – Commissione Europea – DG Politiche Regionali), che ha l'obiettivo di creare un canale di comunicazione e di informazione tra Comuni, imprese e associazioni dei territori montani e delle aree interne della Toscana con l'UE e sulle opportunità da questa offerte, attraverso sportelli informativi e formazione su opportunità di finanziamento ed attività di promozione e divulgazione. 

L'evento è gratuito ma è richiesta l'iscrizione al link in allegato.

(d.g.)

Scroll to top of the page