Bando gemellaggi fra città

Pubblicata la versione italiana del bando

Il Programma CERV- Citizens, Equality, Rights and Values consente tra le sue azioni quella di promuovere gli scambi tra cittadini di paesi diversi, specialmente attraverso il gemellaggio di città e le reti di città, per cogliere concretamente la ricchezza e la diversità del patrimonio comune europeo.

Il bando gemellaggio, in scadenza il 20 settembre 2023 ore 17:00 CET, è uscito adesso anche nella versione italiana e di altre lingue europee, proprio per consentire la maggiore diffusione e facilitare la preparazione delle proposte progettuali.

Il richiedente deve essere un organismo pubblico o un’organizzazione senza fini di lucro: città/comuni e/o altri livelli di autorità locali o i loro comitati di gemellaggio, ovvero altre organizzazioni senza fini di lucro che rappresentano le autorità locali.
Il progetto deve essere transazionale e coinvolgere le amministrazioni comunali di almeno due paesi ammissibili, di cui almeno uno è uno Stato membro dell’UE.

In allegato la versione italiana del bando ed anche quella inglese, perché in caso di discrepanze tra la varie versioni linguistiche, prevarrà la versione in lingua inglese.

Maggiori informazioni sul sito di CERV Italia, il Punto di contatto ufficiale del programma CERV in Italia.

(i.g.)