Appuntamento informativo sul bando dedicato alla promozione della parità di genere
La Direzione generale della Giustizia e dei consumatori organizza una sessione informativa online per presentare le opportunità di finanziamento nell'ambito dell'Invito a presentare proposte 2026 per la promozione dell'uguaglianza di genere. L'evento è in programma per lunedì 23 febbraio 2026, dalle ore 9.00 alle 13.00.
Questa sessione congiunta online aiuterà ad approfondire i contenuti e i requisiti del bando. È possibile inviare le proprie domande in anticipo al momento della registrazione all'evento oppure porle direttamente durante la sessione.
Il Bando Gender Equality 2026 ha l'obiettivo di sostenere e attuare politiche volte a promuovere il pieno godimento dei diritti delle donne e la parità di genere, compreso l'equilibrio tra vita professionale e vita privata, la parità retributiva tra donne e uomini, l'emancipazione femminile e l'integrazione della dimensione di genere (gender mainstreaming).
La scadenza della call è prevista alle ore 17.00, di martedì 28 aprile 2026.
Per avere maggiori informazioni e per partecipare al webinar è possibile consultare le pagine dedicate ai link in allegato.
(t.z.)