Dal 23 al 30 settembre migliaia di eventi in tutta Europa (e anche a Firenze) dedicati allo sport e all'attività fisica.
Ritorna a settembre la Settimana Europea dello Sport, l'iniziativa lanciata nel 2015 dalla Commissione europea per promuovere lo sport e gli stili di vita attivi e sani e il benessere fisico e mentale.
Le tematiche del 2023 sono partecipazione, inclusione e innovazione e questa edizione coinvolgerà in contemporanea 40 Paesi Europei, per sottolineare la centralità dello sport come elemento fondamentale nella crescita individuale, la salute e il benessere sociale.
Nel periodo dal 23 al 30 settembre si potranno visualizzare sull'apposita piattaforma le varie iniziative promosse dalle tante associazioni sportive in Italia: ciclismo, calcio, nuoto, yoga e altro.
Tutti gli eventi saranno gratuiti e aperti al pubblico e saranno consultabili sul calendario predisposto sulla sezione calendario/eventi al link sotto.
Anche il Comune di Firenze partecipa alla Settimana Europea dello Sport con le attività organizzate dal Quartiere 5 nei giorni di sabato 23 e domenica 24 settembre, maggiori informazioni al link indicato.
(i.g.)