"BootCamp #UsaIlTuoVoto": Napoli, dal 25 al 27 marzo 2024!

Al via le candidature per la tre giorni con giovani da tutta Italia e un programma interamente dedicato all'UE

Il BootCamp #UsaIlTuoVoto si tiene a Napoli da lunedì 25 a mercoledì 27 marzo 2024 e rappresenta un'opportunità unica per giovani interessati all'Europa. Tre giorni intensi ed entusiasmanti durante i quali è possibile condividere idee e progetti, incontrare e dialogare con i membri del Parlamento europeo e con i rappresentanti della Commissione europea, mettersi in gioco in prima persona e costruire una rete di conoscenze e di contatti in tutta Italia, in vista delle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024!

Per partecipare è necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, avere una forte motivazione ed essere iscritto a insieme-per.eu. La scandenza per inviare la propria candidatura è programmata per domenica 25 febbraio 2024 (ore 23.59). Il progetto prevede la copertura per i partecipanti di vitto, alloggio e tutte le attività dei tre giorni a Napoli (il viaggio da e per Napoli non è compreso). Per la candidatura è necessario spiegare brevemente la propria motivazione a prendere parte al BootCamp #UsaIlTuoVoto e indicare alcune idee per le campagne di comunicazione in vista delle prossime elezioni europee (viene predisposto un modulo di domanda). Maggiori informazioni sono riportare sul sito web dell'evento (al link in allegato), dove è possibile anche iscriversi ad insieme-per.eu e inviare la propria candidatura.

Il BootCamp #UsaIlTuoVoto è organizzato dal Parlamento europeo in Italia in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e il Consiglio Nazionale dei Giovani.
Suggeriamo di leggere attentamente le informazioni necessarie per inviare la propria domanda e le condizioni di partecipazione, oltre alle avvertenze sulla protezione dei dati.

(t.z)

Scroll to top of the page