Opportunità di stage retribuiti presso l'agenzia che lavora nell'ambito della politica estera e di sicurezza comune dell'UE
Il Centro satellitare dell'UE - SATCEN, l'agenzia che fornisce analisi dei dati satellitari per le azioni comuni dell'UE in materia di politica estera, sicurezza e di difesa, ha aperto delle posizioni di tirocinio presso i propri uffici.
Il periodo di stage, che ha una durata di sei mesi, si rivolge a giovani laureati e prevede un'indennità mensile pari a 1200€ e un'ulteriore indennità per la copertura dei costi di viaggio. Per i requisiti specifici è necessario consultare le singole call e le Linee guida per i tirocini. Il Centro si trova a Torrejón de Ardoz, città spagnola situata nella comunità autonoma di Madrid.
I tirocini hanno come obiettivi principali, tra gli altri, fornire ai tirocinanti una migliore comprensione della missione e delle attività dell'European Union Satellite Centre; consentire loro di acquisire esperienza pratica e conoscenza del lavoro quotidiano delle divisioni e delle unità SATCEN; consentire loro di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi o l'esperienza professionale. Attualmente, sono aperte le candidature per i seguenti uffici: Quality Assurance Trainee; Legal Services Trainee; OSINF Trainee; Imagery Analyst Trainee.
La scadenza per inviare la propria candidatura, da inviare attraverso la piattaforma di reclutamento elettronico SATCEN, è fissata per giovedì 16 gennaio 2025.
Ricordiamo che per qualsiasi domanda, dubbio o necessità di confronto è sempre possibile rivolgersi a EUROPE DIRECT Firenze. L'opportunità riportata in questo articolo è soltanto una delle tante offerte dall'Unione europea. Il personale del Centro può aiutare chi è interessato a svolgere un periodo di studio o lavoro all'estero ad orientarsi nel mondo delle istituzioni e delle opportunità che esse offrono.
(t.z.)