Appuntamento informativo online sul bando in uscita dedicato alla partecipazione democratica e l'impegno civico a livello locale, nazionale e transnazionale
Mercoledì 23 ottobre 2024, alle ore 15.00, è in programma un webinar dedicato alla prossima call "Coinvolgimento e Partecipazione dei Cittadini" del programma europeo CERV (Citizens, Equality, Rights and Values) a cura dello Sportello Europa, il servizio erogato dalla Fondazione CR Firenze. La call, la cui pubblicazione è attesa per la fine di novembre, mira a sostenere iniziative transnazionali costruite attorno a eventi e attività di coinvolgimento finalizzate a favorire la partecipazione democratica e l'impegno civico a livello locale, nazionale e transnazionale.
Il programma europeo CERV è il programma dell'Unione Europea che mira a sostenere e sviluppare società aperte, democratiche, uguali e inclusive, basate sullo stato di diritto. Le principali priorità di questa call includono la promozione della partecipazione democratica e dell'impegno civico; il coinvolgimento dei cittadini in discussioni su clima e ambiente; il contrasto alla disinformazione e la diffusione del dialogo su solidarietà e inclusione.
In particolare, la giornata informativa online offre una panoramica della call, dei requisiti di partecipazione e delle modalità di finanziamento e rappresenta un'occasione per iniziare a sviluppare idee progettuali in vista dell'apertura ufficiale, con scadenza prevista per gennaio 2025.
Alla fine del webinar è prevista una sessione di domande e risposte per chiarire e risolvere eventuali dubbi dei partecipanti.
Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile consultare le pagine dedicate sul sito web, ai link in allegato.
(t.z.)