Comunicazione e partecipazione in Europa: verso il voto dell'8 e 9 giugno

Lunedì 6 maggio 2024 evento al Polo di Novoli in collaborazione con la Scuola di Scienze Politiche Cesare Alfieri.

L’appuntamento elettorale dell ‘8 e 9 giugno ci vedrà tutti impegnati come cittadine e cittadini ad esprimere la nostra opinione su quale futuro vogliamo per l’Europa.
Andare a votare è la migliore possibilità che abbiamo per sostenere la democrazia. Più persone votano e più forte diventa la democrazia.

Per riflettere sull’importanza della partecipazione al voto e sul ruolo della comunicazione istituzionale o non, EUROPE DIRECT Firenze ha organizzato, in collaborazione con la Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" e con le Cattedre di Sociologia dell’Università degli Studi di Firenze, un evento pubblico al Polo delle Scienze Sociali (edificio D6, Aula Magna 0.18) lunedì 6 maggio alle ore 12:00.

Dopo i saluti di Carlo Sorrentino (Preside della Scuola di Scienze Politiche) e Diletta Gasparo (EUROPE DIRECT Firenze), Marinella Belluati (Professoressa di Sociologia dei media dell'Università di Torino e titolare della Jean Monnet Chair Com4T.EU) terrà una lezione sul ruolo della comunicazione politica europea e su come questa, nella sua continua evoluzione, può influenzare la partecipazione delle cittadine e i cittadini a questo importante appuntamento elettorale.

L'evento si terrà all'Università ma è aperto alla cittadinanza.

(i.g.)

Scroll to top of the page