Corpo Europeo di Solidarietà: Focus Lab su impatto e disseminazione

In programma a Roma una giornata formativa a cura di Agenzia Italiana per la Gioventù

Agenzia Italiana per la Gioventù (AIG) organizza, nell'ambito delle attività di formazione e supporto alla qualità del Corpo Europeo di Solidarietà un Focus Lab incentrato su due tematiche fondamentali per l'implementazione dei progetti ESC: l'impatto e la disseminazione. 

Durante la giornata formativa, in programma martedì 3 e mercoledì 4 dicembre 2024 a Roma, i partecipanti hanno la possibilità di conoscere e comprendere meglio contenuti, metodologie, risorse e strumenti, che possono facilitare l'accesso al Corpo Europeo di Solidarietà e l'implementazione di qualità delle azioni del Programma.

AIG con il supporto di esperti e formatori, offre l'occasione di partecipare al Focus lab a 30 rappresentanti di organizzazioni, gruppi informali, movimenti giovanili, enti locali e stakeholder interessati a comprendere e approfondire questi topic.

Le spese per i costi di viaggio e alloggio sono coperte, con il rimborso a seguito di partecipazione all'attività, per un ammontare massimo di 300,00 euro. I candidati dovranno quindi provvedere alla prenotazione e all'acquisto dei biglietti per raggiungere il luogo dell'evento e ritorno, e dell'alloggio per la notte del 3 dicembre (per casi particolari e di necessità è previsto anche il rimborso per il pernottamento di lunedì 2 dicembre).

La scadenza per inoltrare la propria candidatura è fissata in giovedì 28 novembre 2024, attraverso il form online (link in allegato).

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito web dell'Agenzia, al link in allegato.

(t.z.)
 

Scroll to top of the page