Aperta fino al 9 febbraio la call di Creative Flip dedicata alla selezione di progetti culturali innovativi caratterizzati da cross-settorialità.
Creative Flip, progetto co-finanziato da Europa Creativa, ha aperto la call Cross Sectoral Pioneers, al fine di supportare lo sviluppo di progetti innovativi attraverso la collaborazione trans-disciplinare.
Con il bando saranno selezionate 10 coppie (formate da professionisti di due paesi diversi tra quelli ammissibili) che lavorano nel settore della creatività e della cultura (CCSI) al fine di fare squadra, creare ed esplorare nuove possibilità insieme. L'iniziativa promuove la connessione tra il CCSI e altri settori, con l'obiettivo di ispirare innovazioni sostenibili costruendo ponti tra competenze diverse e promuovendo idee pioneristiche.
Immagina di collaborare con qualcuno proveniente da un paese diverso, specializzato in un campo diverso e con una nuova prospettiva. Un'occasione per andare oltre gli ostacoli, per esplorare nuovi percorsi e dare vita a nuove idee.
Sei un designer pronto a fare squadra con uno sviluppatore di IA per ridefinire l'intersezione tra arte e tecnologia? Un architetto che immagina concetti audaci assieme ad un motion designer? Un direttore della fotografia e vuoi portare avanti un progetto assieme ad un dottore?
Non sono importanti le "combinazioni": questa è l'opportunità per sperimentare, collaborare e dare vita a stravolgenti idee.
Per i progetti selezionati sarà messo a disposizione un finanziamento fino a 3.500 € per supportare l'avvio della realizzazione.
Le candidature sono aperte fino al 9 febbraio 2025.
Per maggiori info, visita il sito ufficiale in allegato.