Culture Moves Europe: in programma due giornate di formazione online

Sessioni dedicate al bando di Europa Creativa per la mobilità individuale di artisti e professionisti della cultura

Culture Moves Europe organizza due giornate di formazione online incentrate sulla sostenibilità ambientale in programma, dalle ore 11.00 alle 13.00, per mercoledì 18 settembre e mercoledì 8 ottobre 2024, dedicate ad artiste e artisti, operatori e operatrici culturali, interessati al bando di Europa Creativa per la mobilità individuale. Le sessioni di training online, a cura di Julie's Bicycle, sono in lingua inglese e per partecipare è necessario registrarsi attraverso il form, al link in allegato.

Il programma offre un sostegno finanziario attraverso una collaborazione con un partner internazionale per perseguire uno dei seguenti obiettivi: "to explore": condurre ricerche creative e artistiche, indagare, ispirare e lavorare su un tema specifico o un nuovo concetto; "to create": impegnarsi in un processo creativo che cerca di produrre un nuovo lavoro artistico/culturale; "to learn": migliorare le competenze e le abilità attraverso l'apprendimento non formale o la collaborazione con uno specialista; "to connect": sviluppare una rete professionale, rafforzare lo sviluppo professionale, interagire con un nuovo pubblico.

La terza call del bando è aperta ed è possibile inviare le proprie candidature fino a sabato 30 novembre 2024. Per tutti i dettagli del bando è possibile consultare l'articolo correlato e la pagina dedicata sul sito web, ai link in allegato.

(t.z.)

Notizie correlate

Scroll to top of the page