DiaLOG IN Youth Work

Progetto di dialogo giovanile per il riconoscimento del valore dello Youth Work e dell'educazione non formale

DiaLOG IN Youth Work è un progetto di dialogo giovanile per il riconoscimento del valore dello Youth Work, della figura dello Youth Worker e dell’educazione non formale che coinvolge 7 regioni italiane: Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Lazio,Toscana, Piemonte.

DiaLOG IN è una esperienza di partecipazione attiva rivolta ai giovani tra i 16 e i 30 anni e agli youth worker di qualsiasi età.

Obiettivo del progetto è organizzare incontri di consultazione territoriale che coinvolgano giovani, youth workers e rappresentanti delle istituzioni a livello locale, in ognuna delle regioni partner, con la finalità di di contribuire alla co-costruzione di percorsi di youth work a livello territoriale che rispondano alle esigenze dei giovani e della comunità in cui sono immersi e diano delle indicazioni sullo youth work come risorsa per i territori, la promozione del benessere e la cittadinanza attiva.

In Toscana i prossimi incontri si terranno il 5 e 6 luglio dalle ore 16 alle 20 presso Il Conventino Caffè Letterario in via Giano della Bella, a Firenze.

Per partecipare è necessario compilare il form a link indicato. 
Maggiori informazioni sul volantino allegato.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page