Erasmus+ Sport 2023: sessione informativa aperta

Lunedì 30 gennaio si terrà una sessione informativa pubblica sulle novità del programma Erasmus+ per il mondo dello sport.

La Commissione europea e l'Agenzia europea per l'istruzione e la cultura (EACEA) organizzano l'Erasmus+ Sport Info Day il 30 gennaio 2023 dalle 9:30 alle 18:30. Si svolgerà a Bruxelles e sarà possibile seguirlo online dal link in allegato.

La giornata prevedrà diverse sessioni informative, utili per i collaboratori di società e associazioni sportive interessati ad accedere al programma Erasmus+.

Le prime sessioni, moderate da Yves Le Lostecque, Head of Erasmus Mundus & Sport Unit, EACEA e Florencia Van Houdt, Head of Sport Unit, DG EAC, la Commissione europea illustreranno cosa è Erasmus+ e come questo si apre al mondo dello sport, fornendo esempi pratici di come sia possibile finanziare pratiche e progetti innovativi attraverso Erasmus+.

Nell pomeriggio ci saranno i workshops destinati ai nuovi candidati. I workshops sono una buona opportunità per imparare a ricercare bandi sul portale di finanziamento, a registrare la propria organizzazione e presentare la application. Inoltre, si entrerà nel dettaglio con approfondimenti sulla scrittura del progetto e sulla compilazione del budget.

La giornata si conclude con una sessione dove saranno presentate altre opportunità di finanziamento nel settore dello sport quali azioni di mobilità, i progetti pilota e le azioni preparatorie e i premi dell'UE.

Scroll to top of the page