Conclusa l'edizione di quest'anno, mettiamo a disposizione i position papers e il video elaborati nel corso di questa edizione 2023.
Ci siamo presi qualche settimana per sistemare i materiali, ma finalmente pubblichiamo i position papers e un video realizzato con le testimonianze di chi ha preso parte al percorso di EU Talks - Dialoghi sul Futuro dell'Europa.
Anche questa terza edizione ci ha regalato moltissime soddisfazioni, permettendoci di approfondire, confrontarci e allargare le nostre reti.
Ci teniamo ovviamente a ringraziare tutte e tutti coloro che hanno preso parte a questo percorso, studentesse e studenti, ricercatrici e ricercatori, tutte e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito. E, nuovamente, un particolare ringraziamento al Presidente del Consiglio comunale Luca Milani, che accettando di collaborare al nostro progetto ha dato la possibilità di instaurare un confronto diretto con il Consiglio su quei temi di attualità che dalla dimensione europea arrivano fino al nostro territorio.
In allegato abbiamo pubblicato i position paper elaborati dalle tre tavole rotonde (su ambiente e mobilità, patrimonio culturale e uguaglianza di genere) e un video realizzato in occasione dell'evento finale con cui abbiamo chiesto alle partecipanti e ai partecipanti di raccontarci la loro esperienza.