Opportunità per oltre 100 posizioni di stage retribuiti in numerosi settori di competenza
Eurocontrol è un'organizzazione intergovernativa che lavora per ottenere una gestione del traffico aereo sicura e senza soluzione di continuità in tutta Europa. La sede principale dell'Agenzia è a Bruxelles, in Belgio, e l'organizzazione ha uffici a Maastricht, Paesi Bassi, Brétigny, Francia, e Lussemburgo. L'Organizzazione europea per la sicurezza della navigazione aerea, offre a oltre 100 giovani l'opportunità di imparare da esperti e di lavorare nei numerosi settori di competenza di Eurocontrol: operativo, commerciale, risorse umane, comunicazione, ecc.
Per quanto riguarda invece i requisiti di ammissione per le candidate e i candidati il programma prevede: avere la nazionalità di uno degli Stati membri di Eurocontrol o ECAC; essere uno studente/essa di istruzione superiore, dottorando/a o giovane laureato/a (in tal caso, il tirocinio dovrebbe iniziare entro 12 mesi dal completamento dagli studi); essere maggiorenne ai sensi della legge in vigore nello Stato di cittadinanza primaria alla data di inizio del tirocinio; avere un'ottima padronanza dell'inglese e / o del francese (scritto e orali), ulteriori conoscenze linguistiche sono un vantaggio; essere disoccupati/e.
Il tirocinio ha una durata variabile, da 6 a 12 mesi, ed è prevista un'indennità mensile compresa tra i 1.350€ e i 1.545€. Inoltre, sono rimborsate le spese di viaggio e di visto sostenute da cittadini di paesi terzi ed è previsto un sistema di tutoraggio che garantisce supervisione e coaching da parte di uno degli esperti.
La scadenza per inoltrare la propria candidatura è fissata per domenica 1° dicembre 2024.
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura è possibile consultare le pagine dedicata del sito web, ai link in allegato.
Ricordiamo che per qualsiasi domanda, dubbio o necessità di confronto è sempre possibile rivolgersi a EUROPE DIRECT Firenze. L'opportunità riportata in questo articolo è soltanto una delle tante offerte dall'Unione europea. Il personale del Centro può aiutare chi è interessato a svolgere un periodo di studio o lavoro all'estero ad orientarsi nel mondo delle istituzioni e delle opportunità che esse offrono.
(t.z.)