L'Organizzazione europea per la sicurezza della navigazione aerea offre opportunità di tirocinio retribuito
Eurocontrol, l'Organizzazione europea per la sicurezza della navigazione aerea, è un'organizzazione intergovernativa che lavora per ottenere una gestione del traffico aereo sicura in tutta Europa. La sede principale di Eurocontrol si trova a Bruxelles, in Belgio, ma l'organizzazione ha uffici a Maastricht (Paesi Bassi), Brétigny (Francia) e Lussemburgo. La durata del tirocinio varia da un minimo di 6 ad un massimo di 12 mesi ed è previsto un sistema di tutoraggio completo da parte di uno degli esperti, che garantisce ai tirocinanti una supervisione e un affiancamento durante l'esperienza di stage.
Per quanto riguarda i criteri di ammissibilità è necessario essere maggiorenni e avere la cittadinanza in uno degli stati membri di Eurocontrol o ECAC (Conferenza europea dell'aviazione civile). Inoltre, è necessario essere disoccupati, studente/ssa di un istituto di istruzione superiore, dottorando/a o giovane laureato/a (in tal caso, il tirocinio dovrebbe iniziare entro 12 mesi dal completamento dagli studi). Per quanto concerne le competenze linguistiche è richiesto un'ottima padronanza della lingua inglese e/o del francese (scritto e orale).
L'indennità mensile prevista è compresa fra 1.350€ e i 1.545€ e vengono rimborsate le spese di viaggio e di visto sostenute da cittadini di paesi terzi.
Le candidature devono essere presentate attraverso una domanda online, allegando il proprio CV e una lettera motivazionale, oltre ad indicare la disponibilità e il settore preferito. Una volta selezionati, i candidati sono invitati ad avere un colloquio telefonico con il futuro team.
La scadenza è fissata per domenica 2 giugno 2024.
Per qualsiasi informazione e per inviare le proprie candidature rimandiamo al sito web, al link in allegato.
(t.z.)