EUROPE DIRECT Firenze incontra gli studenti con Le Chiavi della Città

"Europe: it's all around you" è il progetto di EUROPE DIRECT Firenze rivolto alle scuole superiori e ai CPIA inserito nell'offerta formativa de Le Chiavi della Città.

Anche quest'anno EUROPE DIRECT Firenze incontrerà le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie superiori e dei CPIA di Firenze grazie a Le Chiavi della Città.

Nel catalogo dell'offerta formativa gestito dal Comune di Firenze le e i docenti potranno selezionare, fino al 30 novembre, anche il progetto "Europe: it's all around you" (corrispondente al Codice 6).

EUROPE DIRECT Firenze incontrerà le classi interessate per una lezione di circa due ore, per illustrare alle studentesse e gli studenti il funzionamento dell'UE e delle sue istituzioni e per approfondire insieme le opportunità che vengono offerte loro da programmi come Erasmus+. Nel corso dell'incontro si utilizzeranno video, materiale grafico, quiz e molti altri strumenti volti a stimolare la partecipazione attiva delle ragazze e dei ragazzi, così da accompagnarli in una riflessione comune su cosa è l'Europa per loro.

Il personale del Centro contatterà personalmente le e i docenti referenti per ogni classe, concordando insieme i dettagli dell'incontro ed eventuali aspetti da approfondire.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni, visitare il sito ufficiale de Le Chiavi della Città.

(d.g.)