European Emerging Bands Contest 2025

Un contest per band emergenti all'evento europeo per i giovani di Strasburgo a giugno 2025

L'edizione 2025 dell'EYE (European Youth Event) riunisce presso il Parlamento europeo a Strasburgo e online, migliaia di giovani da tutta l'Unione Europea e dal mondo, nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 giugno 2025. All'interno del ricco programma di attività è stato lanciato in collaborazione con JM International anche l'European Emerging Bands Contest, ovvero un concorso per artisti e band emergenti che offre l'opportunità di vincere un pass per esibirsi su un palco internazionale davanti a migliaia di giovani da tutta Europa.

Si possono candidare artisti solisti e band (con un massimo di 6 membri) provenienti da:
- Stati membri dell'Unione europea. 
- Paesi candidati all'UE: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord, Serbia, Turchia, Ucraina.
- Membri dell'EFTA: Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.
- I membri della band non devono avere più di 30 anni.
- La musica deve essere accessibile a un pubblico ampio.

Ogni band deve inviare almeno 2 fino ad un massimo di 5 brani originali in formato video (YouTube o Vimeo) o audio (.mp3), oltre a un video di una performance dal vivo (opzionale). Partecipando alla competizione, le sei band selezionate possono vincere un'esibizione dal vivo di 30 minuti davanti a migliaia di giovani all'EYE2025 oltre ad un premio in denaro di 1000€ per band o 500€ per artisti solisti. Le spese di viaggio e alloggio sono completamente coperte da JM International.

Per avere maggiori informazioni sul contest e su come inviare la propria candidatura è possibile consultare il sito web ufficiale e la brochure informativa, ai link in allegato.

(t.z.)

Notizie correlate

Scroll to top of the page