Online le domande per stage all'agenzia che si occupa di fornire all'UE informazioni attendibili per far fronte ai problemi legati alle droghe e alle tossicodipendenze
L'European Union Drugs Agency, ovvero l'Agenzia dell'Unione Europea per le Droghe (EUDA), è un organismo dell'UE che si occupa di rafforzare le risposte degli Stati membri al fenomeno delle droghe, promuovendo lo scambio di conoscenze a livello europeo, attraverso prevenzione, segnalazione, risposta e apprendimento. L'agenzia si occupa di prevedere i futuri problemi legati alle droghe e le relative conseguenze, così come di segnalare in tempo reale i nuovi rischi e le nuove minacce per la salute e la sicurezza causati dagli stupefacenti.
Sono aperte varie posizioni per un periodo di tirocinio da svolgersi nella sede dell'EUDA a Lisbona in Portogallo, con una durata variabile che va dai 3 fino ai 9 mesi, estendibili ad un massimo di 12 mesi. La preferenza è data a giovani che abbiano recentemente conseguito una laurea e che siano cittadine o cittadini di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, Norvegia o Turchia. È richiesta la conoscenza orale e scritta della lingua inglese. I candidati e le candidate interessati devono presentare domanda tramite la piattaforma dedicata EUDA e-recruitment application, al link in allegato.
La scadenza per inoltrare la propria candidatura è fissata per lunedì 11 novembre 2024.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web dell'Agenzia, al link in allegato.
Ricordiamo che per qualsiasi domanda, dubbio o necessità di confronto è sempre possibile rivolgersi a EUROPE DIRECT Firenze. L'opportunità riportata in questo articolo è soltanto una delle tante offerte dall'Unione europea. Il personale del Centro può aiutare chi è interessato a svolgere un periodo di studio o lavoro all'estero ad orientarsi nel mondo delle istituzioni e delle opportunità che esse offrono.
(t.z.)