European Youth Event 2025: due bandi per la creazione di attività

La sesta edizione dell'evento europeo per i giovani è in programma a Strasburgo a giugno 2025

Ogni due anni l'EYE (Evento europeo per i giovani) riunisce migliaia di giovani provenienti da tutta l'Unione e non solo, direttamente nel cuore della democrazia europea. L'evento offre a ragazze e ragazzi dai 16 ai 30 anni un'occasione unica per dare e trovare ispirazione, per discutere con eurodeputati e altri responsabili politici europei e per scambiare opinioni con esperti, attivisti e creatori di contenuti. 

L'EYE2025, sesta edizione dell'evento, è in programma venerdì 13 e sabato 14 giugno 2025 e propone un mix dinamico e interessante di attività, dibattiti, laboratori, visite, performance di artisti e molto altro, sia dentro al Parlamento europeo di Strasburgo che nell'EYE Village. Quest'ultimo, coordinato dal Forum europeo della gioventù, è uno spazio in cui la creatività e l'attivismo si incontrano. Il programma prevede molteplici attività ideate da organizzazioni giovanili e della società civile all'insegna della rappresentanza e della pluralità di opinioni.

L'EYE è un evento per i giovani, co-creato insieme ai giovani e per questo il Parlamento Europeo e il Forum Europeo dei Giovani hanno lanciato due bandi per i gruppi interessati a organizzare attività durante l'evento:

- Bando per le attività all'interno del Parlamento: rivolto a organizzazioni giovanili e gruppi di giovani ed è gestito dalla Youth Outreach Unit del Parlamento Europeo.

- Bando per le attività nell'EYE Village: rivolto esclusivamente alle organizzazioni giovanili ed è gestito dal Forum Europeo dei Giovani, che coordina il programma dell'EYE Village.

La scadenza di entrambi i bandi è lunedì 28 ottobre 2024.

Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine dedicate, ai link in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page