Evento finale di Women & Money

Presentazione dei risultati del percorso sull'educazione economica e finanziaria delle donne

Il progetto Erasmus+ Women & Money, realizzato da Euroteam Progetti e Investors Portugal, è giunto alla sua conclusione e il 23 febbraio si terrà l'evento finale di restituzione, con la presentazione dei risultati, con il titolo Donne in movimento: la strada per l'indipendenza economica.

Si è trattato di un innovativo percorso educativo focalizzato sull'educazione economica e finanziaria delle donne, con l'obiettivo di trasformare le imprese femminili da fragili a resilienti e anti-fragili.
L' impegno principale è stato dotare le donne imprenditrici di competenze imprenditoriali e finanziarie, permettendo loro di affrontare le sfide in modo proattivo, adattarsi alle difficoltà e superare le crisi con determinazione.

Durante il progetto è stato sviluppato un nuovo percorso educativo mirato alle donne desiderose di migliorare le proprie carriere nel lavoro autonomo o nelle micro e piccole imprese, concentrandoci su strategie pratiche, strumenti finanziari e approcci imprenditoriali.
Attraverso workshop interattivi e risorse educative, le partecipanti hanno acquisito una profonda comprensione delle dinamiche finanziarie e imprenditoriali.

In questo evento finale verranno raccontate le storie di successo delle donne coinvolte in "Women & Money", a seguire si terrà una tavola rotonda su "L'impatto della consapevolezza economica e finanziaria delle donne" con Elena Nanni del MIP, Daria Dall'Igna dello sportello Informadonna, Iole Gallego di EUROPE DIRECT Firenze, Giovanna Focardi Nicita di BAN, Isabel Neves di Investors Portugal e Luisa Baldeschi di Euroteam Progetti.

Interverranno poi Cristina Baldi e Maria Teresa Caroleo per la "Sostenibilità del business, sostenibilità sul mercato: verso il successo imprenditoriale attraverso i Prezzi Responsabili".

La mattinata si concluderà con un aperitivo di networking tra le partecipanti.

L'evento finale del 23 febbraio si terrà a Firenze nel complesso delle Murate, presso il MIP, Sala Wanda Pasquini in Piazza Madonna della neve, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

La partecipazione è gratuita, è richiesta una iscrizione su Eventbrite al link Donne in movimento.
In allegato la locandina e il programma del 23 febbraio.

(i.g.)
 

Scroll to top of the page