La seconda edizione dell'evento dedicato all'approfondimento del futuro dell'UE
Al via la tre giorni di approfondimenti con European Projects Festival 2025, in programma da mercoledì 14 a venerdì 16 maggio 2025 a Palazzo Bevilacqua Costabili, a Ferrara.
Il Festival prevede attività con panel e dibattiti diversi su temi chiave come: diritti umani, competenze, cultura e creatività che guidano i tre percorsi, uno per ogni giorno: "Resilienza" per il mercoledì 14, "Futuro" il giovedì 15 e "Unità" il venerdì 16 maggio.
Attraverso sessioni plenarie, workshop interattivi e dialoghi stimolanti, si esplora come l'Europa può affrontare le sfide del nostro tempo e costruire un futuro più prospero e inclusivo per tutti. Una 3 giorni dedicata a comprendere e plasmare il futuro dell'Europa, attraverso l'ascolto di voci autorevoli e rappresentanti delle istituzioni europee. Inoltre, il Festival costituisce una preziosa occasione per conoscere progetti concreti e di successo che, partendo da queste sfide, hanno generato un impatto reale sulla vita delle persone e delle comunità, hanno ispirato soluzioni innovative e contribuiscono a costruire un'Europa migliore.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati, quindi è consigliata la prenotazione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Festival, al link in allegato.
(t.z.)