Focus Lab sull'educazione non formale dei giovani a Roma

Agenzia Italiana per la Gioventù organizza due giornate formative sull'apprendimento informale nel settore gioventù

I Focus Lab organizzati Agenzia Italiana per la Gioventù (AIG) si inseriscono all'interno delle attività di formazione e supporto alla qualità del Corpo Europeo di Solidarietà e per questo sono incentrati su tematiche e prorità centrali per il Programma. In particolare, lunedì 23 e martedì 24 settembre 2024 è in programma una due giorni di formazione a Roma con focus l'educazione non formale, uno degli elementi principali sul quale si basa il Corpo Europeo di Solidarietà.

L'AIG, con il supporto di esperti e formatori, offre l'occasione di partecipare al Focus lab a 30 candidati selezionati, rappresentanti di organizzazioni, gruppi informali, movimenti giovanili, enti locali e stakeholder interessati a comprendere e approfondire questi topic. Nel caso in cui le candidature dovessero superare i posti disponibili viene data precedenza a chi non ha partecipato ad altre opportunità simili.

L'Agenzia copre i costi di viaggio e alloggio, attraverso il rimborso delle spese a seguito di partecipazione all'attività, per un ammontare massimo di 300,00 euro. I candidati selezionati devono quindi provvedere alla prenotazione e all'acquisto dei biglietti per raggiungere il luogo dell'evento e ritorno e dell'alloggio per la notte di lunedì 23 settembre.

A seguito di registrazione e di conferma dell'esito da parte dell'Agenzia Italiana per la Gioventù, vengono inviati tutti i dettagli necessari. I candidati interessati possono registrarsi attraverso il form online entro mercoledì 4 settembre 2024.

Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile consultare la pagina dedicata sul sito web, al link in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page