Forme associative e contratti nel terzo settore - Secondo incontro di Mondeggi va in città

Il 10 marzo secondo incontro del ciclo di incontri informativi sul progetto di recupero di Mondeggi finanziato con fondi NextGenerationEU

Tra i progetti sul nostro territorio finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (in particolare nell'Asse Cultura e Inclusione sociale) - NextGenerationEu c'è quello che prevede il recupero della tenuta di Mondeggi, di proprietà della Città Metropolitana di Firenze.

Nel corso dei prossimi mesi EUROPE DIRECT Firenze supporterà l'associazione Solidarius Italia in "Mondeggi va in città - Partecipazione al PNRR per un bene comune", un percorso di formazione e partecipazione aperto a tutta la cittadinanza sul tema della gestione di questi fondi.
Sei incontri in città in cui approfondire pratiche sociali, ecologiche e di progettazione che coinvolgeranno esperte ed esperti, realtà europee e associazioni del territorio.

Cosa sono, in concreto, i fondi del NextGenerationEu e come vengono impiegati sul territorio? Quali possono essere i percorsi partecipativi con cui informare e coinvolgere la cittadinanza? Quali sono le esperienze simili in Europa?

Venerdì 10 marzo alle ore 17:00 l'Ufficio sostenibilità del Comune di Firenze (via dell'Agnolo 1/B) ospiterà il secondo incontro del progetto che avrà come focus le forme associative e le possibili forme di collaborazione nel terzo settore. Quali sono le forme associative che più possono rispondere alle esigenze del progetto di Mondeggi? Che impatto sociale hanno? Quali rapporti di lavoro possono prevedere? Tutti questi aspetti saranno approfonditi grazie alla partecipazione di Gianluca Taras (FLC CGIL) e Fulvio Vincenzo (COSPE).

La partecipazione è libera ma è richiesta la prenotazione mandando un mail a: mondeggivaincitta@protonmail.com.