Giovanisì: bando per la creazione di impresa

Nell'ambito di Giovanisì e grazie a risorse FESR, la Regione Toscana ha aperto un bando a supporto della creazione di PMI.

Nell'ambito del progetto Giovanisì la Regione Toscana, grazie a risorse messe a disposizione dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR 2021-2027), promuove un bando per la creazione di impresa, con una delle due linee (Linea A) rivolta ai giovani fino a 40 anni, donne e destinatari di ammortizzatori sociali. Il bando prevede un supporto attraverso sovvenzioni a fondo perduto nella misura del 100% (contributo in c/interessi e in c/commissione di garanzia) su finanziamenti fino a 50.000 euro concessi alle PMI localizzate in Toscana dai soggetti finanziatori individuati dalla Regione Toscana.

Le piccole-medio imprese candidate devono essersi costituite nei 36 mesi precedenti alla data di prenotazione della domanda e riguardare settori come manifatturiero, ristorazione, trasporti, servizi, attività artistiche e sportive, forniture e commercio (art. 4.1 del bando).

I progetti di investimento possono riguardare beni materiali e immateriali, anche in ottica “Green”, e quindi che concorrano alla lotta al cambiamento climatico, all’efficientamento energetico, anche attraverso nuove fonti rinnovabili e modalità sostenibili, e a processi di economia circolare.

Il bando sarà attivo fino a esaurimento fondi. Le domande di presentazione devono essere presentate per via telematica attraverso il nuovo Sistema Fondi Toscana (SFT).

Giovedì 21 novembre 2024 dalle 11:30 alle 13:00 sarà organizzato un webinar di approfondimento sul bando: sarà possibile seguire sulla piattaforma Zoom o sul sito di Regione Toscana (link in allegato).

Per maggiori informazioni e per leggere il bando, visitare il sito di Giovanisì in allegato.

(d.g.)

Scroll to top of the page