Gusta il mondo: ogni piatto una storia

Evento conclusivo del progetto "Ricette per l'integrazione"

È arrivato a conclusione il progetto "Ricette per l'integrazione" realizzato dall'associazione COSPE (Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti Onlus), con il  contributo di EUROPE DIRECT Firenze, con l'obiettivo di  promuovere l’uguaglianza e l’integrazione attraverso la preparazione di piatti dei paesi di origine dei migranti.

La tradizione culinaria è parte fondamentale del patrimonio culturale di ogni individuo ed è un bagaglio che porta sempre con sé per restare, anche a distanza, legato alle proprie radici. Allo stesso tempo, essa è universalmente riconosciuta come uno dei principali veicoli di scambio tra culture diverse.
Il cibo, quindi, si fa cultura, buona pratica di integrazione e occasione di scambio e conoscenza, nell'ambito dei valori europei dell'uguaglianza.

Giovedì 16 dicembre alle 20,00 si terrà una cena in presenza presso il  Circolo Arci Il Romito, in via Scipio Sighele,64 a Firenze, per degustare queste ricette provenienti da tradizioni di altre popolazioni.
Le ricette scelte per la cena sono state selezionate e tradotte in italiano nell'ambito dei laboratori didattici del COSPE per l’apprendimento della lingua italiana per gli stranieri.

Prenotazioni e Green Pass obbligatori.
Per informazioni : gingerzone@cospe.org, oppure 320 6018312
Menù e iscrizioni con il QR Code nel volantino in allegato e nel link indicato

Scroll to top of the page