Il CV Giusto: laboratorio sulle competenze trasversali

Alla partenza dell'Anno Europeo delle Competenze, un laboratorio sulle soft skills gratuito e aperto a chi vuole capire come valorizzarle

Quanto annunciato dalla Presidente Ursula von der Leyen nel suo discorso sullo stato dell'Unione 2023 è diventato realtà: il 9 maggio avrà inizio l'Anno europeo delle competenze.

La transizione verde e digitale sta aprendo moltissime nuove opportunità per le cittadine e i cittadini e per l'economia dell'UE: avere a propria disposizione le competenze necessarie è fondamentale per riuscire ad affrontare con successo i cambiamenti del mercato del lavoro. Il concetto di just transition, infatti, ci ricorda come tutti questi cambiamenti che coinvolgono la nostra società debbano essere affrontati senza produrre "spaccature sociali", evitando quindi che una parte resti indietro: devono essere transizioni giuste anche da un punto di vista sociale.

Nel corso di questo 2023 Anno europeo delle competenze anche i centri EUROPE DIRECT saranno chiamati a lavorare sul tema sui propri territori, creando occasioni di approfondimento, di lavoro e per far conoscere il percorso delineato dalla Commissione europea.

Inizieremo con Il CV giusto, un laboratorio sulle competenze trasversali organizzato in collaborazione con Informagiovani Firenze.

Sulla scia del progetto Erasmus+, Transval – Eu, il laboratorio si pone l'obiettivo di aiutare i partecipanti a valorizzare le proprie competenze trasversali partendo dalle proprie esperienze di studio, vita e lavoro.

Il laboratorio si terrà venerdì 21 aprile dalle 10:00 alle 12:00 e venerdì 5 maggio dalle 10:00 alle 12:00 presso la Sala degli Archi della RFK International House of Human Rights, in via Ghibellina 12/A - Firenze.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione tramite il modulo in allegato.

Scroll to top of the page