Il destino comune delle Pubbliche Amministrazioni in Europa

Venerdì 29 settembre a Palazzo Buontalenti l'evento organizzato dalla Fondazione Next Generation EuroPA

Venerdi 29 settembre alle ore 16,00 presso Palazzo Buontalenti, sede della School of Transnational Governance dell’Istituto universitario europeo, in Via Cavour, 65 a Firenze, si terrà l’evento “Il destino comune delle Pubbliche Amministrazioni in Europa" organizzato dalla Fondazione Next Generation EuroPA per avviare spunti di riflessione su come l'Europa è percepita dai cittadini e quali sono gli strumenti delle Istituzioni pubbliche per favorire un dialogo sul territorio, in un contesto di pluralismo culturale e politico.

Sarà anche l’occasione per la presentazione delle attività della Fondazione che si è costituita quest’anno, in una data simbolica per l’Europa il 9 maggio, Festa dell’Europa, in ricordo della Dichiarazione Schuman del 1950.
All’evento interverranno figure istituzionali e rappresentanti del mondo accademico e politico che presenteranno il loro punto di vista e le strategie per avvicinare l'Europa ai cittadini.

La partecipazione è libera e gratuita, è richiesta una registrazione per motivi organizzativi.
Maggiori informazioni sul programma e sulla modalità di registrazione direttamente sul sito della Fondazione, al link sotto indicato.