In ricordo di David Sassoli

Ricordiamo David Sassoli e il Consiglio Comunale straordinario in cui Firenze gli consegnò le Chiavi della Città

Il Parlamento è l'istituzione europea che le cittadine e i cittadini d'Europa sentono più vicina, quella sulla quale sono chiamati ad esprimersi direttamente. David Sassoli ha rappresentato in modo egregio, in questi anni, l'essenza di questa istituzione, non mancando mai una volta di attribuire il significato più alto alla parola "politica" e lottando ogni giorno per un'Europa baluardo di democrazia e uguaglianza per tutte e tutti, di opportunità e laboratorio di un futuro migliore.

Vogliamo ricordare il Presidente Sassoli con queste foto, scattate nell'ottobre 2019, quando nel Salone de' Cinquecento di Palazzo Vecchio si tenne un Consiglio Comunale straordinario su ''L'eredità di Giorgio La Pira nell'Europa di oggi''. In quell'occasione il Sindaco Dario Nardella gli ha consegnato le Chiavi della Città (e un altro piccolo pensiero) a ricordare la stima e il riconoscimento che le fiorentine e i fiorentini provano per il Presidente.

Per chi volesse lasciare un messaggio di condoglianze può farlo online tramite un link sotto indicato.

David Sassoli con il Consiglio Comunale in Palazzo Vecchio
David Sassoli riceve la maglia della Fiorentina dal Sindaco