I Partenariati e le Azioni Jean Monnet nel settore Istruzione scolastica
L’Agenzia Erasmus+ Indire organizza un Infoday dedicato alle opportunità dell’Azione Chiave 2 per il settore Istruzione scolastica che si svolgerà in modalità online martedì 8 febbraio, dalle ore 14.30 alle 17.00.
L’Azione Chiave 2 del Programma Erasmus+ finanzia due tipologie di Partenariati, realizzati da scuole e organizzazioni attive nel settore istruzione scolastica:
- Partenariati di cooperazione, progetti su ampia scala che sostengono lo sviluppo, il trasferimento e l’attuazione di pratiche innovative, l’apprendimento tra pari e lo scambio di esperienze a livello europeo;
- Partenariati di piccola scala, concepiti per ampliare l’accesso al Programma e raggiungere scuole e organizzazioni attive nel settore dell’istruzione scolastica, nuove a Erasmus+ o con poca esperienza e capacità organizzative.
La partecipazione a questa Azione può essere il primo passo per sperimentare la dimensione europea a scuola.
L’Infoday consentirà ai partecipanti di acquisire o consolidare le informazioni per presentare proposte progettuali alla prossima scadenza del 23 marzo 2022.
Questo il programma:
- 14.30 Apertura e saluti istituzionali, Ministero dell'Istruzione e Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire
- 14.45 L’Azione chiave KA2: i Partenariati di cooperazione e i Partenariati su piccola scala
- 15.15 I moduli di candidatura webform KA210-SCH e KA220-SCH
- 15.45 Le Azioni Jean Monnet per la scuola
- 16.00 Domande e risposte
- 17.00 Conclusione
Per partecipare è richiesta l'iscrizione online al link indicato.
I materiali e la registrazione del webinar saranno poi resi disponibili sul sito Erasmus+ alla sezione Risorse e strumenti.