L'Agenzia Italiana per la Gioventù organizza un'attività mirata a sostenere lo sviluppo di progetti innovativi e i candidati del programma Erasmus+|Youth
Il workshop "Innovation Plus" è organizzato dall'Agenzia Italiana per la Gioventù (AIG), in collaborazione con l'Accademia europea per lo Youthwork (EAYW), nell'ambito delle iniziative volte a sostenere la ricerca e promuovere eventi per supportare gli educatori socio-educativi nell'ideazione e nello sviluppo di progetti innovativi di qualità che creino un impatto positivo nel settore giovanile.
L'attività è strutturata in in due sessioni:
- una sessione online mercoledì 20 novembre 2024, dalle ore 9.30 alle 12.30, dedicata all'introduzione e approfondimento del tema dell'innovazione nell'ambito del Programma Erasmus Plus.
- una giornata in presenza a Roma, giovedì 21 novembre 2024, dalle ore 11.00 alle 18.00, dedicata allo studio e alla sperimentazione degli strumenti per promuovere l'innovazione nel lavoro con i giovani.
La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata per domenica 3 novembre 2024.
Il workshop si rivolge principalmente a 20 educatori socio-educativi e organizzazioni beneficiarie che operano o hanno operato nel campo dell'Azione KA2, ma con una solida esperienza nella KA1 e che tra gli obiettivi futuri hanno la partecipazione a scadenze future. Il costo è interamente coperto dal programma Erasmus +|Youth. Ai partecipanti selezionati viene riconosciuto l'80% del costo di viaggio ed eventualmente di un solo pernotto, solo se preventivamente richiesto e autorizzato dall'AIG, per un importo complessivo non superiore a 350 euro.
"Innovation Plus" è un progetto ideato nell'ambito del Partenariato Strategico tra Agenzie Nazionali "European Academy of Youth Work" e punta a sostenere i candidati del programma Erasmus+ Gioventù nello sviluppo di progetti innovativi e nell'introduzione di metodologie utili allo sviluppo del pensiero creativo.
Per maggiori informazioni e per inviare la domanda è possibile consultare i link in allegato.
(t.z.)