Innovazione e Ricerca, come accedere concretamente ai prossimi bandi?

Giovedì 6 luglio evento di approfondimento per imprese e ricercatori organizzato da Eurosportello Confesercenti, CNR Firenze e ASEV.

Giovedì 6 luglio 2023 dalle ore 14:30 alle ore 17:00 Eurosportello Confesercenti, uno dei tre centri della rete Enterprise Europe Network in Toscana, assieme a CNR-CenTraTec dell'Area di Ricerca CNR Firenze e ASEV - Agenzia di Sviluppo Empolese Valdelsa, organizzano un'interessante incontro rivolto a imprese e ricercatori che sono alla ricerca di nuovi finanziamenti, sfruttando i nuovi bandi che stanno progressivamente uscendo nell'ambito della programmazione del FESR 2021-2027 della Regione Toscana.

L'obiettivo dell'incontro è quello di aiutare i partecipanti a focalizzare – con un taglio assolutamente operativo – criticità, requisiti, tempistiche, formalità e obiettivi dei bandi:

• Sostegno all’acquisto di servizi innovativi per la transizione digitale delle imprese (Azione 1.1.3)
  • Sostegno agli investimenti in ricerca e sviluppo (Azione 1.1.4)

L’incontro, che avrà sede nell'Aula Magna “Toraldo di Francia” in Via Madonna del Piano 10 (Sesto Fiorentino), è previsto solo in presenza proprio per affrontare meglio novità e tecnicalità di questi due bandi, nonché per valutare le esigenze delle imprese in termini di ricerca applicata, tecnologie, partenariati, collaborazioni, assistenza o consulenza per una partecipazione consapevole e adeguata.

I vari aspetti saranno illustrati da Alessandro Lavacchi (CNR), Lorenzo Sabatini (ASEV) e Marcello Traversi (Eurosportello), introdotti e moderati da Roberto Pini (presidente di Area Territoriale CNR Firenze). Dopo l'incontro i relatori rimarranno a disposizione delle imprese anche dopo l’incontro per concordare successivi momenti di approfondimento e orientamento.

L’evento è gratuito, l’iscrizione obbligatoria dal link in allegato.

(d.g.)