Insieme-per.eu incontra Fabio Mauri di DG MEME

Un'occasione unica per conoscere il fondatore di una delle pagine di satira più seguite

In vista delle elezioni europee dell'8 e del 9 giugno 2024, insieme-per.eu ha organizzato un evento per far conoscere l'Unione europea sotto una luce diversa attraverso le voci di chi ha inventato un nuovo linguaggio per raccontarla e avvicinarla ai cittadini, soprattutto ai più giovani. In questo appuntamento esclusivo Fabio Mauri, l'uomo a capo di DG MEME (Directorate-General for Satirical Memes and Sober Fun), racconterà agli iscritti di insieme-per.eu la nascita e l'evoluzione di una pagina umoristica da migliaia di follower che, sfruttando la potenza comunicativa delle vignette, riesce a far parlare di Unione europea in modo divertente, senza però risparmiare critiche costruttive.

L'evento si tiene mercoledì 21 febbraio 2024, alle ore 16.00, ad Esperienza Europa - David Sassoli a Roma (piazza Venezia, 6). L'ingresso è gratuito e si può seguire anche online, ma è comunque necessaria l'iscrizione sul sito web (al link in allegato).

Attraverso la community insieme-per.eu, possiamo rendere queste elezioni un momento storico di impegno civico e partecipazione democratica. Il portale online dedicato alle elezioni europee 2024 contiene tante informazioni preziose e uno strumento dove è possibile registrarsi per ricevere il promemoria sulle elezioni europee (per maggiori informazioni si rimanda al nostro articolo correlato).

Notizie correlate

Scroll to top of the page