Insieme-per.eu: la piattaforma online per tutti i sostenitori della democrazia

Il portale del Parlamento europeo con informazioni, risorse, corsi ed eventi dedicato alle elezioni europee 2024

Insieme per la democrazia (together.eu) è una comunità di persone che credono nella democrazia e che vogliono darle un significato reale in vista delle prossime elezioni europee. Collega persone da tutta Europa per incontrarsi, condividere conoscenze e acquisire nuove competenze, incoraggiando allo stesso tempo gli altri a prendere posizione. Il progetto è gestito dal Parlamento europeo e mira a coinvolgere il maggior numero di persone possibile nella vita democratica dell'Europa e, in particolare, a incoraggiarle a partecipare alle elezioni europee del 2024 (6-9 giugno 2024). Votare è un'opportunità fondamentale per decidere su cosa dovrà concentrarsi l'Unione europea nei prossimi cinque anni.

La democrazia è ciò che ci definisce. Porta pace, libertà e una buona qualità di vita ai cittadini europei, ma la democrazia è un lavoro continuo. La costruzione dell'Unione europea è sempre stata ed è tuttora un progetto in corso. Lo stesso vale per la democrazia. La democrazia europea è un valore fondamentale che tutti noi dovremmo promuovere, indipendentemente dalle nostre opinioni politiche. Per questo il portale online Insieme-per.eu è una risorsa importante per tutti coloro che vogliono approfondire alcune tematiche ed essere aggiornati sulle notizie riguardanti l'Unione Europea.

La registrazione è possibile effettuarla al link sotto Insieme-per.eu: insieme per la democrazia. Una volta registrati si possono ricevere promemoria di voto e consultare gli ultimi eventi organizzati dal Parlamento europeo e dalla community, online e in tutta Europa. Inoltre, è possibile scaricare materiale digitale e accedere a tutti i corsi gratuiti offerti dal Parlamento europeo e dai suoi partner.

(t.z.)

Scroll to top of the page