La Conferenza sul Futuro dell'Europa... In numeri!

Dopo mesi di intensa attività, si avvicina il momento in cui si tireranno le fila per la Conferenza sul Futuro dell'Europa

Nel corso di questi mesi abbiamo parlato molto della Conferenza sul Futuro dell'Europa, abbiamo realizzato video ed eventi per far conoscere questo importante processo partecipativo rivolto alle cittadine e ai cittadini europei.

Due sono state le principali modalità di coinvolgimento e consultazione: la piattaforma multimediale e multilingue e i Panel europei dei cittadini.

A febbraio si terrà l'incontro finale degli ultimi due Panel europei dei cittadini, il Panel 4 e il Panel 1: ciò che emergerà dagli incontri, insieme agli output degli altri, confluirà nella riunione plenaria della Conferenza.

Inoltre, il 20 febbraio 2022 è stata indicata come data finale per l'inserimento di idee e eventi sulla piattaforma della Conferenza: dopo quella data questa resterà comunque attiva e funzionante ma gli elementi caricati non confluiranno nei report che arriveranno in plenaria.

Se ancora non hai condiviso la tua idea o caricato il tuo evento, ti consigliamo quindi di farlo entro il 20 febbraio: a questo modo darai il tuo contributo alla conferenza sul Futuro dell'Europa!

Se hai bisogno di informazioni o supporto sull'utilizzo della piattaforma CoFE non esitare a contattarci: EUROPE DIRECT Firenze è a tua disposizione, anche con un help desk dedicato, dalle 14:30 alle 17:30.

Gallerie correlate

Scroll to top of the page