La mia idea per l'Europa - Finale del contest

Martedì 30 novembre scopriremo insieme finalisti e vincitori del contest La mia idea per l'Europa

Il contest La mia idea per l’Europa si avvicina a conclusione!

Martedì 30 novembre dalle ore 17:00 saranno presentati i finalisti del contest organizzato dal Vivaio per l’Intraprendenza con il contributo di EUROPE DIRECT Firenze e saranno premiati gli autori di due video per ciascuna categoria, under 18 e over 18.

Con La mia idea per l’Europa sono stati raccolti i video delle cittadine e dei cittadini che hanno deciso di partecipare al contest condividendo un’idea che, a loro modo di vedere, potesse dare un contributo per il miglioramento dell’Europa e della loro a città. I temi proposti su cui lavorare erano: digitale/smart cities, sanità, educazione, inclusione (giovani, stranieri, donne), ambiente (riciclo, energie rinnovabili, economia circolare) e mobilità (infrastrutture).

I lavori raccolti, oltre a mostrarci le idee, ci hanno raccontato della forte sensibilità "civica" dei partecipanti: tutte e tutti hanno condiviso il loro interesse per temi specifici che riguardano il nostro futuro e, quindi, il futuro dell'Europa.

Per seguire la diretta e scoprire chi tra i partecipanti vincerà i premi per le due categorie segui la diretta streaming sul canale YouTube del Vivaio per l’Intraprendenza a partire dalle ore 17:00 di martedì 30 novembre.

Scroll to top of the page